I partenopei scendono in campo contro il Villarreal. Pronostico favorevole ma non basso.
Il successo del Napoli quotato a 2.00 la dice lunga su quale sia l’equilibrio che potrebbe vigere stasera al San Paolo nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Villarreal. Ma il clima che si è creato nello spogliatoio dopo il successo in campionato contro la Roma potrebbe caricare ancor di più un ambiente che sarà surriscaldato anche dalla presenza di 50 mila tifosi.
Mazzarri ha detto alla vigilia che ci saranno variazioni rispetto alla formazione “tipo” con Cribari che giocherà al posto dello squalificato Cannavaro, mentre Mascara dovrebbe far rifiatare Hamsik e giocare al posto dello slovacco al fianco di Lavezzi. Irrinunciabile invece Cavani. Il tecnico toscano del Napoli non vede l’ora di giocare questa sfida anche perchè, come ha confermato egli stesso, il suo calcio è ispirato proprio a quello spagnolo.
Garrido proverà a rispondere al collega italiano giocandosi la carta del suo 4-4-2 che nelle ultime uscite nella liga non ha entusiasmato (sconfitta in casa con il Levante e pareggio domenica contro il deportivo La Coruna). Garrido si affiderà all’esperienza di Marchena al centro della difesa e alle sortite di Capdevila sulla corsia sinistra. Dall’altra parte, invece, occhio a Cazorla che, insieme a Senna in mezzo, è capace di presentarsi al tiro con facilità e offrire ottimi assist per la coppia d’attacco Nilmar-Rossi.
Proprio perchè il Napoli ha faticato nella fase a gironi, strappando la qualificazione in Extremis contro la Dinamo Bucarest, potrebbe essere una sfida attenta e nonostante i terminali offensivi di qualità, dovrebbe vincere la carta Under 2.5 che viene bancato a 1.70. Per quanto riguarda gli altri pronostici, invece, il successo del Napoli come detto è a 2.00, quello del sottomarino giallo a 3.40, mentre il pari viene bancano a 3.20.Goal.com