15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Direttore Marketing Macron: Rinnovo con il Napoli? Siamo pronti per sfide sempre più importanti

3 Commenti

Tifonapoli.com ha intervistato Federico Zurleni, responsabile Sports Marketing della Macron. Gli abbiamo posto alcune domande relative al rapporto che la Macron sta vivendo con il Napoli e se la loro strategia preveda il rinnovo del contratto.
Il Napoli è al secondo posto in classifica, la Macron quest’anno è stata premiata come “Sponsor of the year”, Possiamo dire che questo binomio Macron-SSC Napoli si sta dimostrando vincente?
Il binomio Macron – SSC Napoli è sicuramente vincente e rappresenta per Macron un grande asset nel portafoglio delle sempre più numerose squadre sponsorizzate dalla nostra azienda.
Sicuramente è la squadra più importante che abbiamo in Italia e che in questo momento ci sta dando le maggiori soddisfazioni sportive, sia in Italia che all’estero. Siamo molto orgogliosi della partnership che abbiamo con il Napoli e possiamo affermare che il legame instaurato è non solo di grande soddisfazione professionale ma anche fondamentale per gli aspetti legati alla crescita del business dell’azienda.
2) La Macron sta dimostrando di essere un fornitore all’altezza di grandi palcoscenici, che programmi avete per questo Napoli “Europeo”
Macron, come abbiamo detto è partner del Napoli. E’ fornitore ufficiale e sponsor tecnico di tutto l’abbigliamento sportivo del team.
Macron intraprende azioni di sponsorizzazione che mirano ovviamente alla massima esposizione mediatica e al miglior legame che fornisca grande credibilità tecnica ai nostri prodotti. Il Napoli in questo senso è un patrimonio fondamentale da promuovere e comunicare, e il calibro sempre più “europeo” della squadra si sposa perfettamente con il mercato dell’azienda, che oggi sta crescendo in maniera esponenziale proprio nel mercato europeo. La collaborazione attiva e concreta che abbiamo con la squadra ci porta a condividere programmi e scelte. Con il Napoli in particolare sono quindi in corso programmi importanti e anche novità speciali di prodotto.
3) In città la frenesia è tanta, i gadget griffati Macron stanno andando a ruba, quali sono gli articoli più gettonati?
L’articolo maggiormente richiesto è sempre la maglia Home, la mitica maglia azzurra che da sempre rappresenta la squadra del Napoli e la passione dei suoi tifosi. Anche la maglia Away, bianca, e la Terza, di colore blu, stanno andando molto bene. Un cavallo di battaglia rimane sempre la tuta di rappresentanza, molto apprezzata dal pubblico napoletano, ma anche diversi altri articoli meno “tecnici” danno ottimi risultati, come le polo e le felpe. Macron produce e vende oltre 70 articoli diversi legati al marchio Napoli e tutti sono in generale ben venduti.


4) Gira voce che alcuni colossi mondiali dell’abbigliamento sportivo volgiano puntare sul Napoli per i prossimi anni, come pensate di vincere questa nutrita concorrenza?
Professionalità e passione contraddistinguono il nostro business. Su queste basi Macron è fortemente concentrata a continuare il proprio percorso di crescita. Le squadre sono un elemento importante nella nostra strategia di Sport Marketing in quanto permettono di utilizzare lo sport come primario elemento di comunicazione per incrementare la riconoscibilità del marchio Macron e per raggiungere la più altra espressione della propria attività produttiva: le divise sportive e tutto il teamwear tecnico che oggi vedono Macron come leader di settore, con una principale specializzazione nel calcio, nel basket, nel volley, nel rugby, nella pallamano e anche nel baseball.. E’evidente che gli ottimi risultati di questo periodo possano attirare l’attenzione di marchi importanti di abbigliamento sportivo. E’ normale. Da parte nostra possiamo dire che la relazione che abbiamo con la società Napoli è ottima e di reciproca soddisfazione. In più quest’anno Macron compie 40 anni. Ci sentiamo maturi e pronti a vincere sempre nuove ed importanti sfide.

Indietro
Avanti