La settimana scorsa nell’articolo per la mia rubrica settimanale ho insistito sul fastidio che il Napoli sta dando nelle parti alte della classifica e infatti l’episodio di Roma tra Rosi e Lavezzi è stata la miglior occasione per fare uno sgarbo alla società partenopea. Essendo obiettivi qualcosa nell’episodio di Roma c’è stato e nel corso della settimana è stato alzato un gran polverone con numerevoli dichiarazioni, non sarò qui ad elencarle anzi la miglior cose è pensare alla partita di domani sera col Catania che per certi versi dai media è stata sottovalutata in quanto si è parlato solo di Milan-Napoli. Per arrivare a giocarsi qualcosa di importante bisognerà prima battere gli etnei. Certo è che il Napoli con l’assenza di Lavezzi perde qualcosina di importante però sarà un occasione per saggiare le qualità di coloro che lo sostituiranno.
EX-EX…CHE COPPIA…
Molto probabilmente la coppia d’attacco del Napoli per la prossima partita sarà formata dall’EXstraterrestre Cavani e l’EX catanese Mascara. Un mix di velocità,tecnica e fantasia dovranno insediarsi nelle difese avversarie. Sono state espresse alcune perplessità sull’acquisto di Ratatouille,ma ora è arrivata l’ora che mostri in campo tutto il valore e i mezzi tecnici che lo hanno contraddistinto per anni in Sicilia. Non sarà facile giocare contro la squadra della sua città, dove poche settimane fa militava ma ora l’appellativo è d’obbligo.
VICTOR O NON VICTOR?QUESTO E’ IL DILEMMA!
Sbarcato da qualche settimana all’ombra del Vesuvio, il difensore mancino Victor Ruiz è al centro di tante polemiche che lo vorrebbero in campo già da tempo, ma mister Mazzarri fin qui lo ha tenuto sotto segreto.Chiariamo tutti i dubbi. Per far sì che il calciatore renda al massimo o almeno renda in maniera sufficiente bisogna che egli si adatti al modo di giocare della squadra partenopea in quanto Ruiz non ha mai giocato in una difesa a 3 e mai in Italia (dove si gioca un calcio totalmente diverso da quello spagnolo) quindi sarebbe stato da incoscienti mandare in campo il giovane Victor.Esempio è il metodista Van Bommel del Milan che è stato mandato in campo dal suo primo giorno in maglia rossonera e infatti nelle prime 2 partite ha rimediato un’espulsione e un voto più che insufficiente. Ora però le possibilità di vedere lo spagnolo in campo nelle prossime partite aumentano in modo esponenziale viste le squalifiche.
CHE ORGOGLIO…
Forse in pochi hanno notato che dopo il secondo gol rifilato alla Roma il matador Cavani in un misto di emozioni e orgoglio per una partita incredibile si sia rifugiato in un pianto di gioia. Un ragazzo di sani principi e vere emozioni rappresenta l’orgoglio di ogni tifoso azzurro, prima d’esser un campione Edy è un grand’uomo capace di scrivere pagine di storia per la società azzurra. Onore a chi ha scritto e scriverà la nostra storia.
GRAZIE CURVA B…
Qualcuno ha accolto il mio invito…nelle settimane scorse avevo denunciato il problema della mancanza dei maxi schermi allo stadio, di pari passo col mio pensiero i gruppi di tifosi della storica curva B ironicamente hanno esposto un maxi schermo fasullo di protesta. Ormai questa storia và avanti da tempo e chissà che un giorno non troppo lontano finalmente vengano installati. Io ci spero!!!
FORZA NAPOLI!!!
Bucciero Tommaso