Domenica 20 Febbraio 2011 termina il week end della vergogna calcistica italiana.
Riassumiamo: venerdi 18 viene confermata la squalifica al Pocho; sabato 19 vediamo vincere l’Inter campione di tutto ciò che c’è con un goal nettamente in offside; domenica 20, invece, viene convalidato al Milan del Nano malefico un goal da campione di Robinho con uno stop a seguire , peccato sia con la mano e certamente non la Mano de Dios.
E il Napoli? Per il Napoli nessun vantaggio? NO, signori cari, il Napoli è fuori da questi giochi di potere, e meno male direi! Non chiamatemi moralista ma, in questo mondo di ladri,ci sono sempre gli eroi. Noi siamo gli eroi dei due Mondi, gli eroi dei Mondi Giustizia ed Onestà. Oggi tutto il sud Italia, anzi tutta l’Italia, l’Italia delle piccole e medie squadre dovrebbe tifare per NOI.
NOI che sei anni fa eravamo in C e che oggi contendiamo qualcosa di importante a coloro che negli ultimi anni hanno stradominato, lasciando poco o niente, anzi nulla a gente come NOI. Oggi lottiamo, vincendo e convincendo in casa e fuori, in Italia e in Europa, con quelle GRANDI che quando le cose non vanno bene con un po’ di capricci ottengono quello che vogliono. Ma NOI siamo così; O N E S T I . L’ha dimostrato Cavani, domenica sera, quando ha tirato il rigore pensando: “Se io ora dovessi segnare questo calcio di rigore, cosa si dirà staserà? Che il rigore non è nettissimo? Che è stato generoso? Allora facciamo così, meglio che sbagli, tanto tra dieci minuti segniamo lo stesso”. Infatti, così è stato. Su un tiro dello stesso Matador, una pantera con passo felino è entrata in area e ha piazzato un piattone nell’angolino, lo stesso dove Edi aveva sbagliato poco prima. Mi piace pensarla così, Forza MATADOR. In questo modo, abbiamo sgombrato dal campo ogni dubbio. A NOI non deve interessare come vinceranno il Milan e l’Inter, a NOI deve interessare solo il Napoli. Giochiamoci le nostre chance concentriamoci solo su di NOI. Non guardiamo le partite dei Grandi, perché tanto loro il goal regolare o NON, lo troveranno sempre. NOI non vogliamo AIUTI, NOI vogliamo vincere con l’ONESTA’, NOI vogliamo vincere senza il sospetto, perché a NOI non piace il sospetto. NOI siamo un popolo di cuore!Fate pure, imbrogliate quanto volete,però state pur certi che NOI non vi molleremo, vi morderemo le caviglie, vi staremo dietro con l’onestà e con l’orgoglio PARTENOPEO.
Imprimetelo nelle vostre menti: NOI siamo tanti e non ci arrendiamo mai!Al Nord spesso parlano della loro forza nel rimboccarsi le maniche nei momenti critici, ma loro non hanno idea di cosa sia la Volontà del Sacro Fuoco che appartiene al popolo partenopeo e al sud in generale.
Ci hanno tolto il Pocho, giustamente o ingiustamente non ci importa, ci hanno vietato la trasferta a Milano dopo averci mandato a Roma, forse sperando in una replica di due anni fa. E allora? Qualcuno diceva che “Ogni ostacolo, ogni muro è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri non NOI”. Superiamo gli ostacoli, non fermiamoci, stringiamo la coda del diavolo, tiriamolo giù nella bocca del Vesuvio, facciamo bruciare i Belzebù rossoneri nelle fiamme Eterne e Celesti dell’Araba Fenice, facciamoli cuocere nella Leggendaria lingua di fuoco. NOI non abbiamo Paura!NOI siamo il NAPOLI! NOI siamo pronti a lottare sempre,comunque e dovunque!
Per la vostra Vergogna, vi porteremo alla gogna, AVANTI NAPOLI nessun traguardo ti è precluso.
Alessio Guidone