«Contro il Napoli avremo il 50% di possibilità di passare il turno. L’importante sarà ripetere la partita giocata in Italia». Juan Carlos Garrido, tecnico del Villarreal, è carico alla vigilia della sfida di ritorno di Europa League contro gli azzurri di Mazzarri. Lo 0-0 strappato all’andata al San Paolo lascia ancora apertissimo il discorso sulla qualificazione. «In casa riusciamo ad esprimerci sempre ad alti livelli, grazie anche al determinante apporto dei nostri tifosi», ha proseguito il mister del ‘sottomarino giallo’. «Speriamo che il fattore campo sia decisivo. Questa sarà una sfida da vedere, l’ideale per tutti coloro che amano il calcio. Dobbiamo vivere questa sfida con l’entusiasmo necessario».
«TANTI GIOCATORI IMPORTANTI NEL NAPOLI» – l Napoli è la squadra italiana più difficile da affrontare in questo momento e Garrido non lo nasconde: «Stanno facendo molto bene in Italia, sono secondi e avranno una gran voglia di andare avanti anche in Europa. Il Napoli ha dei giocatori importanti che formano un blocco unico molto ben organizzato, soprattutto in difesa. Abbiamo il massimo rispetto verso di loro ma giocheremo senza paura e sono convinto che daremo il massimo per batterli».
I CONVOCATI DEL VILLARREAL – Ecco i convocati del Villarreal per la partita contro il Napoli: Portieri: Diego López, Juan Carlos. Difensori: Mario, Cicinho, Gonzalo, Musacchio, Catalá, Kiko, Capdevila.Centrocampisti: Borja Valero, Bruno, Cazorla, Cani, Marcos Gullón, Wakaso. Attaccanti: Rossi, Nilmar, Marco Ruben.
NILMAR: «SIAMO OTTIMISTI» – «A Napoli abbiamo dimostrato il nostro valore. Ora dobbiamo ripeterci anche domani». L’attaccante brasiliano del Villarreal Nilmar ha le idee chiare su come battere il Napoli e andare avanti in Europa League: «Dovremo realizzare i gol che non riamo riusciti a fare al San Paolo. Questa è la partita più importante della stagione e non possiamo sbagliarla. Vogliamo vincere un titolo anche se sappiamo che non sarà facile. L’apporto del nostro pubblico sarà determinante. Il Napoli è una squadra molto forte che sta facendo una grande stagione in Serie A. Mazzarri può contare su giocatori molto forti tecnicamente e tatticamente. Dovremo essere bravi a metterli in difficoltà fin dai primi minuti di gioco».
Corriere dello Sport