«Ci vediamo a San Siro per vedere il Milan che batte il sud!»
Con questa battuta il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha concluso il suo intervento a un incontro all’Unione del commercio di Milano, rivolgendosi al presidente della Confesercenti Carlo Sangalli.
Una battuta da tifoso, certo, più che legittima. Ma ancora una volta il presidente del Milan dimentica di ricoprire una carica trasversale, quella di Presidente del Consiglio dei Ministri. E per questo rappresenta tutti gli italiani, da nord a sud, ma finisce per fare il tifoso auspicando pubblicamente la sconfitta, sportiva s’intende, dei meridionali. La gravità della frase è tutta qui.
Noi cariche trasversali a livello nazionale non ne ricopriamo e vedremo il Napoli battere il nord. Abbiamo più di un motivo per sperarlo. Forza Napoli!!!
Angelo Forgione
Movimento V.A.N.T.O.
(Valorizzazione Autentica Napoletanità a Tutela dell’Orgoglio)