Il Napoli ha perso meritatamente, ha perso perchè non ha giocato come fa solitamente, ha perso perchè ha deciso di difendersi ma anche e soprattutto ha perso perchè non siamo ancora pronti a giocare queste sfide.
Sono tre i bocciati ieri sera:
1. Il Napoli: Ieri sera non avevamo nulla da perdere e invece abbiamo visto come è andata a finire. Non c’eravamo con la testa, purtroppo questa sfida come quella con il Villareal e con l’Inter in Coppa Italia sono sfide per cuori forti, sfide che valgono qualcosa e noi siamo deboli e non pronti per questi palcosceni. Eccetto che con la Roma e la Juve, squadre decisamente in difficoltà in questo momento, il Napoli ha ceduto le armi senza giocare con tutte le prime squadre del campionato, ricordiamoci che abbiamo perso con Lazio, Inter, Udinese e 2 volte con il Milan. Sconfitte che dimostrano una fragilità mentale nelle partite con le pari. Perdere senza giocare è un gran peccato. Non avevamo nulla da perdere e invece oggi abbiamo mostrato tutta la nostra debolezza perdendo nettamente contro una squadra, il Milan, che è l’emblema del pessimo calcio italiano, un calcio statico e senza prospettiva. Il Napoli è diverso per mentalità e società ma stasera non lo ha dimostrato. Il Sud si sconfigge da solo al cospetto del Nord.
2. Rocchi: Il Napoli viene sconfitto meritatamente senza fare un tiro in porta, ma Rocchi ci doveva proprio mettere il suo zampino? Il rigore è assurdo ed ha permesso di sbloccare un match che forse si sarebbe perso lo stesso ma con un pò di fortuna si poteva anche pareggiare. Il rigore è un regalo ingiustificato, ingiusto e secondo noi è vergognoso che stasera abbia arbitrato Rocchi che esattamente tre anni fa sempre al Milan, sempre a San Siro e sempre in una sfida tra la prima e la sconda aveva dato un altro rigore per un fallo di mani involontario. Bocciato Rocchi e il Palazzo. Berlusconi è presente ed aleggia su di noi. Anche il Palazzo aiuta a sconfiggere il Sud
3. Gargano: corre come un dannato e sbaglia come un dannato. Non può fare questi errori non può permettersi questo lusso. Mazzarri aveva paura di sostituirlo ma davanti all’ennesimo errore ecco che esce il capobranco. Governa lo spogliatoio e quindi gioca sempre, non è una cosa accettabile. Devono giocare i migliori sempre! Ieri Gargano nel solo primo tempo ha sbagliato 7 disimpegni su 7 un’enormità, non riusciva a fare uno stop decente ed inoltre ci si ostina a fargli battere le punizioni. Imbarazzante quando a metà del primo tempo è riuscito con una punizione in nostro favore ad innescare un contropiede di Pato. Si riposi se non ce la fa, stia in panchina o in tribuna, a noi serve un Gargano lucido e in forma. Ma l’anno prossimo se faremo la Champions servono 2 centrocampisti di livello, ripeto 2 e non 1, perchè nè Pazienza e nè Gargano sono a livelli internazionali.
Adesso l’obiettivo è la Champions, credo che quota 70 sarà sufficiente, servono 6 vittorie o 18 punti. Domenica sarà difficile anche perchè il Pocho è ancora fuori, il Brescia è incazzato per quello che è accaduto domenica scorsa e il Napoli è con il morale nel punto più basso dell’anno. Bisogna dimostrare che nelle difficoltà si è squadra vera. Cari giocatori del Napoli dimostratelo!!!