15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Ex arbitro Chiesa: Non c'erano i rigori per il Napoli

5 Commenti

L’ex arbitro Massimo Chiesa ha commentato per Calciomercato gli episodi di Napoli-Brescia. Ecco quanto evidenziato da Tifonapoli.com:
“Mi spiace del comportamento di Mazzarri. Non mi piace la politica del complotto e del piagnisteo alimentata di continuo dal Napoli. Tra l’altro ho visto un’immagine in cui De Laurentiis pare aizzi la folla come un capo popolo dopo il mancato rigore. Magari mi sbaglio, forse l’immagine non apparteneva a quel momento preciso, perché in caso contrario sarebbe un episodio gravissimo.
Partiamo da Maggio: cross dalla sinistra, Maggio cerca di entrare e commette fallo. Non c’era assolutamente fallo da rigore. Ho sentito parlare di ancata, di devazione di traiettoria ma mi sembra assolutamente pretestuoso. L’unico a far fallo è Maggio.
Nel secondo caso è bene chiarire che Mascara è stato ammonito per proteste e non per simulazione e anche in questo secondo caso è Mascara che commette fallo. Lui entra con la gamba alta, manca il pallone e si scontra con l’avversario. Chiudo con una punta di polemica: l’allenatore dovrebbe essere colui che calma gli animi. Se un allenatore pare tarantolato, impreca per tutta la partita, allora merita l’espulsione perchè non è in grado di controllare la tensione nervosa che poi inevitabilmente trasmette alla squadra. La scorsa settimana il Napoli è andato a Milano e non ha fatto un tiro in porta attaccandosi in maniera eccessiva a quel rigore concesso ai rossoneri. Se vuoi competere ad alti livelli un tiro in porta dovesti pur farlo. Purtoppo la squadra ha chiaramente un momento di flessione ma le dichiarazioni di allenatore e società non aiutan
o.”

Indietro
Avanti