15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Re-Energy, domato il Pgs

0 Commenti

La Re-Energy Nola conquista un importante successo nello scontro diretto con il Pgs Ottaviano. In un PalaMerliano quasi del tutto gremito, le bruniane hanno infatti conquistato 2 punti al tiebreak portandosi a + 6 dal terzultimo posto occupato attualmente dalla Pallavolo Isolana.
Partita molto tesa ed intensa sia dalla prime battute. La Re-Energy parte forte ma l’Ottaviano di Amati ed Auriemma non sta a guardare tenendo botta in avvio. L’equilibrio non si spezza e così bisogna arrivare ai vantaggi per vedere trionfare 27-25 le padrone di casa. Secondo game tutto Re-Energy con Angelillo sugli scudi ben supportata dalla difesa di Napolitano e le imbeccate di Pasciari. Il forcing bruniano trova impreparato l’Ottaviano che capitola con il punteggio di 25-20. Tutto sembra far presagire una resa immediata delle ospiti che invece risorgono nel terzo set. Amati ed Auriemma sono le protagoniste della riscossa del Pgs che rimanda il discorso al quarto set con il parziale di 17-25. Coach Pasciari svuota la panchina mandando in campo Isernia, Lanzaro, Di Nardo, Irollo e Rocco, ma l’inerzia del match passa nelle mani dell’Ottaviano che, seppur a fatica, strappa il tiebreak ai vantaggi (25-27). La rimonta ospite non viene però completata nel quinto game quando la Re-Energy torna quella dei primi due set. Rinaldi ed Angelillo sono implacabili a rete così come al centro giganteggiano De Giorgio e Trinchese . La gara dai due volti delle padrone di casa, si chiude con un 15-11 che scatena il tifo sugli spalti dei 200 spettatori accorsi ad acclamare le bruniane.
Soddisfatta per la vittoria anche la presidentessa Chiacchiaro: “Abbiamo senza dubbio conquistato una vittoria importante – commenta Elvezia Chiacchiaro – anche se a mio avviso la gara poteva essere chiusa prima. Tutto sommato però, alla luce anche degli altri risultati possiamo essere soddisfatti perché con 6 punti di vantaggio sulla terzultima le cose si mettono decisamente meglio. Domenica prossima ci attende un altro delicato match salvezza con il Cercola – conclude la presidentessa dell’Asd Nola Città dei Gigli – nel quale sarà fondamentale raccogliere altri punti”.
Re-Energy Nola – Pgs Ottaviano 3-2
(27-25; 25-20; 17-25; 25-27; 15-11)
Pgs Ottaviano: Amati, Auriemma, Campana, Ciriello, Rea, Venturo, Biagini. All. Consales
Re-Energy Nola: Farina, Rocco, Isernia, Napolitano (L), Angelillo, De Giorgio, De Martino, Pasciari, Di Nardo, Rinaldi, Irollo, Trinchese (c). All. Pasciari
Arbitri: Beneduce e Campanile di Caserta
Note: durata complessiva 1h 45’. Spettatori 250 circa
Nicola Alfano – Ufficio Stampa Re-Energy Nola

Indietro
Avanti