15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Parma-Napoli: le probabili formazioni

10 Commenti

PARMA – Sebastian Giovinco è tornato ad allenarsi in gruppo: durante la rifinitura, prevista questa mattina, mister Marino valuterà se schierare fin dal 1′ la Formica Atomica o se farlo partire dalla panchina, preferendogli uno tra Bojinov o Palladino. A completare il settore avanzato saranno Candreva e Crespo. Indisponibile Amauri, costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra. Confermata la difesa a 3 con Zaccardo e Lucarelli ai lati di Paci (che rimpiazza lo squalificato Paletta). Sugli esterni di centrocampo agiranno Valiani e Modesto, Morrone in lieve vantaggio su Galloppa per coadiuvare Dzemaili in mezzo.
NAPOLI – Mazzarri in conferenza stampa si mostra ottimista circa l’impiego di Maggio: “Spero sia recuperabile, si è fermato a livello precauzionale“. Il laterale azzurro dovrebbe quindi presidiare regolarmente la fascia destra, con Zuniga sul versante opposto in luogo dello squalificato Dossena. Novità in mezzo al campo: Yebda prende il posto di Gargano al fianco di Pazienza. Niente da fare per Campagnaro, che continua a svolgere lavoro differenziato a causa di una lieve elongazione all’adduttore: il terzetto arretrato sarà perciò composto da Santacroce, Cannavaro e Ruiz (al debutto dal 1′ nel campionato italiano). In avanti si ricostituisce il tridente formato da Hamsik, Lavezzi e Cavani.
PARMA (3-4-2-1): Mirante; Zaccardo, Paci, A. Lucarelli; Valiani, Morrone, Dzemaili, Modesto; Candreva; Giovinco, Bojinov.
A disposizione: Pavarini, Feltscher, Pisano, Galloppa, Ze Eduardo, Palladino, Crespo. All. Marino
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Pazienza, Yebda, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Cribari, Vitale, Gargano, Sosa, Mascara, Lucarelli. All. Frustalupi
ARBITRO: Morganti (Grilli-Rosi) IV uomo: Valeri

Indietro
Avanti