La Juventus ha deciso di puntare su Walter Mazzarri. Niente segreti o misteri, è il tecnico del Napoli l’obiettivo principale del presidente Agnelli. Mazzarri ha superato la concorrenza di Luciano Spalletti. Anche a Napoli lo sanno bene, nel quartier generale di Castelvolturno hanno capito che a fine stagione Mazzarri potrebbe anche andare via. La qualificazione in Champions League del Napoli potrebbe essere l’ultimo regalo dell’ex tecnico di Reggina e Sampdoria all’ambiente partenopeo. Troppo forte la voglia di riportare in alto una delle Big d’Italia, la società con più tifosi nel Belpaese.
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha già iniziato a pensare al dopo Mazzarri, anche perchè in caso di qualificazione alla massima manifestazione continentale bisognerà attrezzarsi bene. Nei pensieri del numero uno degli azzurri non c’è spazio a nomi blasonati come Spalletti, Capello, Mancini ecc..ecc. De Laurentiis vuole puntare su un tecnico giovane che ha voglia di successo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calciomercatoseriea.it, in lizza per il dopo Mazzarri ci sono due tecnici, uno italiano e l’altro portoghese. Il primo è Gian Piero Gasperini, ex tecnico del Genoa, allenatore capace di regalare spettacolo al Marassi, che in questa stagione è stato esonerato dopo quattro stagioni in rossoblu. Gasperini è un tecnico moderno, votato all’attacco, proprio come piace a De Laurentiis. L’unico dubbio riguarda la sua scarsa esperienza internazionale, inoltre su Gasperini c’è anche il Palermo.
L’altro nome è quello di Andrè Villas Boas, lo Special Two, ex assistente di Mourinho attuale allenatore del Porto, leader incontrastato in Portogallo con 13 punti sul Benfica. Per molti è il tecnico del futuro, il suo nome è circolato in Italia per le panchine di Juventus e Roma, ma a giugno potrebbe essere il Napoli a battere la concorrenza. Un tecnico giovane con una buona esperienza internazionale, che sta dimostrando di aver preso la stoffa del suo maestro Josè Mourinho.