Da qui a fine campionato la baby gang di Mazzarri dovrà disputare ancora 9 finali.La prima per ordine di tempo sarà quella di domani sera contro il Cagliari dell’ex Donadoni. I sardi avranno poco da perdere al San Paolo in quanto hanno ormai raggiunto il proprio obbiettivo stagionale ovvero la salvezza. Le insidie saranno tutte per i partenopei che dovranno far risultato per continuare la scalata verso l’Europa che conta. Con un pocho ritrovato e un Hamsik in grande spolvero non resta che attendere le reti del matador Cavani fermatosi nelle ultime 4 partite di campionato. Dopo le tante partite disputate era prevedibile che l’attaccante uruguagio avrebbe tirato il fiato ma ora è arrivato il momento di ritornare a splendere per rispedire in terra sarda i cagliaritani. Intanto al San Paolo dovrebbe esserci il tutto esaurito anche in virtù del ribassamento dei prezzi dei biglietti ma al di là dei prezzi il tifo partenopeo ha dimostrato sempre di essere vicino alla squadra per ogni occasione e sempre numerosissimi. La truppa azzurra si troverà di fronte all’ennesimo esame da superare. Sono ancora in corso ballottaggi per una maglia da titolare ma a priori chi entrerà in campo dovrà far bene per raggiungere l’obbiettivo:VINCERE!
PERCHE’ MAZZARRI?ECCO…
Criticarlo tanto e poi metterlo nel mirino! E’ questa la strategia adottata dai vari media per cercare di far stonare qualche tromba nell’ormai affiatata orchestra azzurra. Bè, un metodo ormai superato. L’intelligenza del mister azzurro di sicuro avrà captato l’arma a doppio taglio lanciatagli contro per questo siamo sicuri che tutte le dichiarazioni uscite fuori in settimana non avranno ripercussioni sul gruppo. D’altronde il rapporto tra Mazzarri e De Laurentiis è sempre parso di forte collaborazione e quindi non resta che starsene tranquilli e pensare al calcio giocato.
CHE SUCCESSO
La biografia scritta dal matador ha avuto un successo stellare, nel giro di un giorno alla mondadori le copie sono andate a ruba ed esaurite, con ciò la casa produttice ha dovuto procedere alla ristampa. Questa è la prova che l’umiltà e la forza del condottiero azzurro hanno fatto scalpore nel cuore di ogni tifoso. “Semplice come una colomba,forte come un’aquila” (affermazione sacrosanta)
….LA FRASE DELLA SETTIMANA…
Questa settimana l’appellativo è d’obbligo: “ORA NON FACCIAMO TREMAR LE GAMBE:DRITTI ALL’OBIETTIVO”
Bucciero Tommaso