Riposiamoci il più possibile, in attesa del finale anzi delle otto finali, domenica quindi saremo orfani del Napoli e di tutto il mondo pallonaro, giocano le nazionali. Quindi domenica ci occuperemo di altre passioni, magari qualcuno di noi banchetterà fino a ben oltre le fatidiche 15, non avendo l’incombenza del calcio d’inizio, oppure qualcun’altro farà un giro per centri commerciale o per lungomari, dovendo subire lo stress che domeniche all’insegna di passeggiate, carrelli, spese, buste e bustine possono dare. Ma sono sicuro che ognuno di noi dedicherà almeno un pensiero in questa domenica al Napoli e a quello che sta accadendo, dedicherà un pensiero ad un sogno che non vuole morire e che dopo momenti di paura in cui si pensava che tutto era perduto, ora è di nuovo lì, ad accarezzarci visto che siamo ad un soffio dalla vetta, con un calendiario fino ad un certo punto favorevole che può farci togliere qualche altra soddisfazione.
In un Sanremo di qualche anno fà, il buon Chiambretti parafrasava ogni suo intervento con un “comunque vada sarà un successo” e allora c’è da dire che per questo Napoli comunque vada è un successo, numerosi sono stati I record, I tabù abbattuti, mostri sacri della storia azzurra rimossi dai lori record, ultimi quel Castellini, porterione di una difesa diventata poi mitica e quel Antonio Vojak che fino a domenica era il miglior realizzatore in un singolo della storia del Napoli e ora eguagliato da quel Matador che è ritornato su I suoi standard. Senza dimenticare che questa squadra ha già inanellato il record di vittorie esterne, superando anche formazioni che da queste parti sono ricordate con un certo piacere, come quella tricolore dell’87.
In questa settimana si parlerà molto del mercato, di cosa può accadere da qui a 2 mesi, di quel giocatore offerto o di quell’altro oggetto di richieste da club prestigiosi che offrono 50, 60 miliardi.
Questa settimana dovremmo spegnere tutto, goderci la nostra domenica, anzi il nostro week end, cercando di risparmiare quante più energie possibili, perchè al ritorno una signora squadra verrà a farci visita, quella Lazio di mister Reja, che tanto bene sta facendo e che è a soli 5 punti di noi e 2 dai nostri inseguitori, quindi bisogna prestare la massima attenzione, perchè questo è un altro big match quasi quasi è importante come quello che si gioca al Meazza il 2 aprile.
Signori godetevi il week end che poi si vola!
Enzo Zuzù