15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Hamsik-Lavezzi-Cavani meglio della MaGiCa

4 Commenti

Hamsik, Lavezzi e Cavani meglio di Maradona, Giordano e Carnevale. Con la doppietta realizzata dal Matador contro il Cagliari, i tre attaccanti di Mazzarri sono arrivati a 37 reti stagionali. Ben 14 in più di quelli segnati dal tridente del primo scudetto azzurro ma, soprattutto, uno in più rispetto ai 36 messi a segno dalla «Ma.Gi.Ca.», formata da Maradona, Giordano e Careca nell’87-88. In quella stagione, il Pibe de Oro vinse la classifica dei cannonieri (15 gol), lo stesso obiettivo che ora insegue Cavani, a quota 22 reti contro le 25 del leader Di Natale.
Terminale offensivo – L’uruguaiano, che potrebbe addirittura saltare entrambe le amichevoli della sua nazionale per stare vicino al neonato primogenito Bautista, è il terminale offensivo della squadra, ma per lo sviluppo della manovra del Napoli sono determinanti soprattutto le giocate di Hamsik e Lavezzi. «Quei tre sono imprescindibili», ha sempre detto Walter Mazzarri. Lo si è visto anche contro il Cagliari, quando il Pocho si è procurato il rigore dell’1-0 e lo slovacco ha mandato in porta Cavani in occasione del gol del 2-1. Nel loro mirino ci sono adesso Maradona, Careca e Carnevale, che nell’88-89 realizzarono 41 gol in tre.
Foto e autografi – Superarli sembra un’impresa possibile, visto che ci sono ancora otto partite da giocare e sia Hamsik (9 reti) che Lavezzi (6) sono smaniosi di arrivare in doppia cifra. Il Pocho è stato letteralmente preso d’assalto dai tifosi azzurri anche nel ritiro della sua Nazionale a New York. Infatti, mentre passeggiava con i compagni Di Maria e Banega per Manhattan, è stato riconosciuto dai napoletani presenti nella Grande Mela e non si è potuto sottrarre alle richieste di foto e autografi.
Gianluca Monti – La Gazzetta dello Sport

Indietro
Avanti