NAPOLI – Magari giocherà qualche minuto contro l’Italia e magari incrocerà Maggio che a luglio potrebbe essere suo compagno di squadra (l’affare è virtualmente chiuso da fine gennaio). Il giovane bomber Matavz sarà seguito con attenzione dai tifosi del Napoli (e non solo) stasera nella sfida di Italia e Slovenia, a Lubiana. La curiosità è tanta perché il talento del Groningen (dell’89) segna con impressionante frequenza anche se è reduce da un infortunio che lo ha un po’ frenato.
Tra stasera e martedì, a parte Maggio e lo stesso Matavz, scenderanno in campo altri otto azzurri. Sarà un momento importante per l’algerino Yebda che sarà l’unico del gruppo a giocare una sfida valida per i tre punti, in Coppa d’Africa, domani ad Algeri contro il Marocco. Le altre saranno tutte amichevoli. Certo, non sarà rilassante andare in giro per Usa e Costarica, ma Lavezzi e Sosa sono due pupilli del ct Tabarez e non possono certo mancare: si giocherà domani Usa-Argentina (in New Jersey) e martedì Costarica-Argentina, a San Josè, nell’isola centro-americana. Volano meno lontano gli uruguaiani Cavani e Gargano, stasera a Tallin contro l’Estonia (con il Matador a riposo) e poi martedì a Dublino contro l’Irlanda.
Viaggia anche Zuniga con la sua Colombia che però gioca in Europa, domani a Madrid (contro l’Ecuador) e martedì a L’Aia, in Olanda, contro il Cile. Hamsik, invece, domani sarà in campo con la sua Slovacchia ad Andorra e poi martedì in casa, a Trnava, contro la Danimarca. Infine, Dumitru, azzurro under 20, a Losanna contro la Svizzera, stasera nel Trofeo Quattro nazioni.
Leggo
Clicca qui per diventare fan su Facebook di Tifonapoli.com, il portale di news dedicato ai tifosi del Calcio Napoli