15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Napoli in Champions? Obiettivo difficile

0 Commenti

La vittoria di ieri contro il Verona dimostra la solidità di una squadra che ha trovato il bandalo della matassa e riesce a mantenere i ritmi giusti per la zona alta della classifica. A ben vedere però la distanza dall’Atalanta non sembra facilmente colmabile. La squadra di Gasperini è un rullo compressore, oltre che una macchina da goal con il miglior attacco in campionato e potrebbe trovare delle battute d’arresto nello scontro diretto contro il Napoli del 2 luglio, contro la Juve o contro l’Inter al’ultima di campionato.

Gattuso appare molto determinato ed è riuscito a rinsaldare la compattezza di uno spogliatoio sfilacciato e diviso tra senatori, partenti e scontenti. Come già detto, il gap di 9 punti con una partita i più rispetto alla Dea, non sembra facilmente recuperabile ed il calendario sembra più ostico rispetto a quello degli avversari, in particolare le ultime due partite contro Inter e Lazio sono gli ostacoli finali di una stagione già di per sè difficile.

Riusciranno gli azzurri ad andare in Champions? La speranza è l’ultima a morire ma ad essere realisiti c’è davvero poco da sperare. La realtà è che il Napoli ha iniziato tardi la stagione con una squadra mal costruita, guidata da un allenatore distratto e demotivato (Ancelotti) e pagherà a caro prezzo queste disattenzioni.

Indietro
Avanti