15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.tifonapoli.it 300 0
theme-sticky-logo-alt
theme-logo-alt

Il Covid risparmia il Napoli: col Crotone in campo i migliori (pensando alla Juve)

0 Commenti

Crotone con vista sulla Juve, per il Napoli, che si prepara ad affrontare la squadra di Cosmi, oggi alle 15, ma con sguardo rivolto alla partita di mercoledì prossimo contro la Juventus all’Allianz Stadium, per il recupero di quella fantasma dello scorso 4 ottobre. Stavolta l’ombra Covid ha risparmiato Gattuso: tutti negativi i tamponi a cui i calciatori si sono sottoposti nelle ultime ore, una buona notizia per l’allenatore che temeva soprattutto per Zielinski, dopo la positività del compagno di Nazionale Skorupski, e per i tre italiani, Meret, Di Lorenzo e Insigne, dopo la positività di quattro membri dello staff e di Bonucci.

Gattuso avrà tutti a disposizione per la partita contro il Crotone e ora non resta che scegliere la migliore formazione da mandare in campo. Con diversi dubbi ancora da sciogliere. Il primo: Zielinski ci sarà oppure no? Oltre alle ultime affannose ore, con quattro tamponi in poco tempo, il talento polacco ha giocato con la sua Nazionale e, per questo, potrebbe rifiatare, partendo inizialmente dalla panchina. Di sicuro non ci sarà Koulinaly, squalificato, mentre tornerà Manolas in difesa accanto a Maksimovic. In attacco l’altro dubbio: Mertens oppure Osimhen? Potrebbero giocare entrambi se Zielinski partirà dalla panchina, oppure spazio al nigeriano dal primo minuto.

Ogni scelta di Gattuso sarà legata anche a quelle che avrà in mente per la partita di mercoledì contro la Juventus. Sarà uno scontro diretto fondamentale per tenere accese le speranze Champions, ma anche una gara sentita, da sempre, per la rivalità che c’è tra le due squadre. Quest’anno Napoli e Juve sono tornate a competere per lo stesso obiettivo: non lo scudetto, ormai sfumato anche per i bianconeri, ma un piazzamento in Champions League. Da qui al termine del campionato può tutto ancora accadere.

Indietro
Avanti