Finale, Fiorentina-Napoli: 1-1 Cavani, D’Agostino

Filed under: Primo Piano,Video e Foto |

FIRENZE (29 agosto) – Finisce con un pareggio la prima sfida del Napoli in campionato. Sul campo della Fiorentina gli uomini di Mazzarri non riescono ad andare oltre l’1-1. Un Napoli incisivo e deciso nel primo tempo. Molto meno nei secondi 45′ di gioco dove l’azione azzurra stenta a decollare.

Il primi 45′. Primo tempo da incorniciare pergli azzurri. Buon calcio, gioco veloce, tanti spunti dalla sinistra con Dossena. La rete del vantaggio arriva al 6′ con Cavani. Cross dalla sinistra di Dossena, Cavani colpisce di testa nel bel mezzo dell’area viola e la palla batte sotto la traversa ma non entra completamente in rete come si evince dal replay.

L’arbitro convalida la rete e scattano le proteste dei viola. La Fiorentina però non smette mai di lanciare le sue punte in rete; Gilardino è un incubo per la difesa azzurra che tiene alta la guardia e non si lascia superare. Allo scadere del primo tempo Napoli pericolosissimo con Hamsik. Gargano cerca e trova lo slovacco che calcia da dieci metri sul primo palo ma sulla strada trova un formidabile Frey che para d’istinto.

Il secondo tempo. Dopo soli quattro minuti dal fischio di inizio della seconda frazione di gioco arriva il pareggio della Fiorentina. Gilardino stoppa e passa a D’Agostino all’esterno dell’area azzurra; il giocatore si coordina e centra la porta superando De Sanctis. Per il Napoli è una doccia fredda.

Gli azzurri non riescono a concludere con decisione e non sfruttano la superiorità numerica dopo l’espulsione di Vargas (al 28′ testata a Campagnaro). Napoli poco deciso e sprecone. Sette minuti dopo l’uscita dal campo di Vargas torna la parità numerica: espulso per doppia ammonizione Blasi. Continua con un’altalena di azioni da entrambe le parti ma nel finale è la Fiorentina a essere pi decisa e incisiva. Un pareggio che accontenta il Napoli

Fonte: calcionapoli1926

Altre Notizie