Quest’anno ho avuto l’opportunità di partecipare al ritiro del Napoli a Dimaro con il Napoli Club Imola Diego Armando Maradona e posso dire che è stata un’esperienza indimenticabile.
Sono arrivato sin dal primo giorno, il 17 luglio. Il giorno 19 e per tutto il week-end si sono aggiunti a me alcuni soci ma soprattutto amici: Emilio, Nello, Antonio e Mattia, Eugenio, Diego, Gennaro e Renato. Nei giorni successivi ho incontrato anche se solo per qualche momento Mario, Stefano e Michele altri soci del club, in visita a Dimaro con parte delle proprie famiglie.
Ogni giorno è stato un’avventura.
La lunga attesa fuori dal campo era il prezzo da pagare per entrare e assistere agli allenamenti del nostro amato Napoli. Anche se il caldo e le code potevano essere estenuanti, la gioia di vedere i nostri beniamini al lavoro ripagava ogni sacrificio. Ogni giorno aveva il suo fascino, ma i fine settimana erano ancora più speciali, con la carica e la gioia dei tifosi che affollavano il campo.
Inoltre, abbiamo avuto modo di condividere piacevoli momenti insieme durante gli aperitivi e le cene, creando legami indissolubili. Dopo il primo fine settimana, Emilio e gli altri sono dovuti partire, ma è stato un piacere accogliere Giovanni con la sua famiglia, con i quali ho condiviso altri momenti emozionanti per ben 4 giorni. La sessione di autografi è stata un sogno che si avverava, e gli allenamenti hanno offerto uno spettacolo unico, con due amichevoli contro Arezzo e Catanzaro.
A Dimaro, ho incontrato tante persone, ognuna con una storia da raccontare, ma unite dalla stessa passione per il Napoli. Queste connessioni rendono il ritiro un evento ancora più prezioso. Questa esperienza mi ha lasciato il cuore pieno di emozioni e ricordi indimenticabili. Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo. Forza Napoli Sempre!