Il Club Napoli Imola, attuale “Club Napoli Imola Diego Armando Maradona”,  con sede in Imola, via Serraglio 20/b, presso il centro sociale “La Stalla”, nasce nell’anno 2010.

Dimostrando sempre un senso di compatezza e appartenenza negli anni a seguire ha avuto periodi di alti e bassi come quello successivo all’anno 2010 in cui il Club non aveva una sala e gli iscritti al Club si ritrovavano in una libreria a guardare le partite ma nonostante ciò 20 soci, tra cui quelli fondatori, con sacrifici ed esborsi economici riuscirono a tenere vivo il Club. Molti aiuti a vari enti furono chiesti per la concessione di una sala, ma purtroppo abbiamo dovuto constatare che la scritta “Napoli” purtroppo creava ancora qualche pregiudizio.

Nel 2020 prima che morisse Maradona il direttivo si è ricostituito rimodulando tutte le cariche all’interno del Club con conseguente modifica del nome che appunto diventa “Club Napoli Imola Diego Armando Maradona” regolarmente registrato all’Agenzia dell’Entrate. La scorsa stagione il Club si presentava con un totale di 86 iscritti di cui 72 paganti e 14 non paganti in quanto gli under 25 e le donne sono soci ma non gli viene richiesto di versare la quota, questo per agevolare una certa integrazione al club anche per le famiglie e non solo per il singolo.

In questa stagione che è quella successiva allo scudetto che abbiamo vivamente festeggiato e celebrato al centro di Imola di cui vi racconteremo in seguito, gli iscritti sono diventati 93.

 

Il Club Napoli Imola Diego Armando Maradona oltre ad offrire ai soci il servizio base di poter guardare la partita in sede, in compagnia, davanti ad un bell’aperitivo o una buona pizza e di andare in trasferta accordandosi con gli altri soci, organizza anche momenti conviviali coinvolgendo le famiglie. Inoltre essendo una realtà ben consolidata e conosciuta sul territorio imolese è molto attiva sul piano della beneficenza in quanto in passato ha collaborato con l’associazione culturale “la giostra” che si occupua di assistenza ai bambini con sindorme di down riuscendogli a regalare un furgoncino per aiutarli negli spostamenti e nella mobilità. Altre iniziative sono in programma per il futuro.

Il Club è stato inoltre in prima linea nell’aiutare le popolazioni alluvionate della Romagna nel Maggio 2022.

Altra bellissima iniziativa di beneficenza è stata realizzata il 16 Novembre 2023 presso la sala del Centro Sociale “La Stalla” in cui in collaborazione con l’associazione teatrale “l’Ultima Quinta” è stata riprodotta la commedia “Gennareniello” del grande Eduardo De Filippo. Oltre 100 persone anche esterne al Club sono accorse a questo evento in cui era presente anche la nostra amata mascotte e animazione per bambini. Aspetto importantissimo è che l’intero incasso della serata è stato devoluto in beneficenza all’Associazione “Il Ponte Azzurro” che si occupua di solidarietà nel reparto Pediatria.

Io consiglio ai tifosi del Napoli di Imola e dintorni di venire a dare un’occhiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *